0

Alta Formazione 2012 – Esperto in amministrazione del personale

Posted agosto 28th, 2012 in Bandi by Admin

Clicca per ingrandire

Titolo corso:

Esperto in amministrazione del personale e diritto del lavoro

Catalogo Interregionale Alta Formazione 2012 – corso ID 11164

Tipologia corso:

Corso di specializzazione

Area settoriale:

SERVIZI ALLE IMPRESE

Area tematica:

Gestione e sviluppo delle risorse umane

Sede corso:

Atella (PZ)

Data inizio corso (presumibile):

22/02/2013

Obiettivi formativi:

Il corso di specializzazione si propone di fornire ai partecipanti un’ adeguata conoscenza della normativa e della procedure gestionali connesse al rapporto di lavoro e all’ amministrazione del personale, approfondendo le conoscenze nell’ ambito della gestione contrattuale dei rapporti di lavoro, in particolare sugli aspetti giuridici, amministrativo-contabili, retributivi, fiscali e sindacali.

Risultati attesi:

Al termine del corso gli allievi avranno potenziato le proprie competenze e sapranno affrontare in completa autonomia tutte le problematiche inerenti alla gestione amministrativa del personale sia all’ interno di aziende del settore privato che di enti e/o agenzie pubbliche specializzate in materia di lavoro.

Spendibilità in termini di occupabilità

Il corso conferisce competenze spendibili in aziende con l’amministrazione del personale interna, presso studi professionali e presso agenzie e/o enti/istituzioni specializzati nei servizi al mercato del lavoro.

Innovatività

La gestione del personale è una delle funzioni aziendali a più alto tasso di “burocratizzazione”. Nella corsa all’ efficienza gestionale imposta dalla pressione competitiva dei mercati, l’ impresa persegue il miglioramento gestionale interno anche attraverso il ricorso alla flessibilità, nonché alla valorizzazione del capitale umano attraverso modelli di sviluppo organizzativo innovativi e snelli. Figure professionali esperte in grado di fornire soluzioni giuridiche e gestionali ottimali rispetto al trade/off controllo/coordinamento del personale rappresentano indubbiamente un profilo in ascesa all’ interno del mercato del lavoro, verso il quale la domanda di impiego manifesta trend di sviluppo costante.

Titolo di studio minimo in ingresso:

Diploma di maturità e scuola superiore

Costo d’ iscrizione per partecipante:

€ 4.200,00

Finanziabile dalla tua Regione di residenza fino al 90%. Clicca per scoprire come

Durata totale corso in ore

200 ore (con stage in studi professionali)

Attestazione al termine del corso

Attestato di frequenza

 

 

Leave a Reply